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Come funziona

Vendi con noi!

1) Seleziona gli oggetti

Seleziona a casa ciò che intendi vendere. Usato Selezionato espone in conto vendita solo oggetti che siano ben puliti, completi, funzionanti (già provati a casa), lavati e di stagione (abbigliamento, scarpe). Tieni presente che potremo visionare massimo 10 articoli per ciascun cliente al giorno, salvo casi eccezionali.

2) Fissa un appuntamento

Una volta selezionati gli oggetti che intendi vendere, contattaci allo 0686605466 (puoi usare lo stesso numero anche per scriverci tramite WhatsApp) per fissare un appuntamento compatibile con le tue esigenze.

3) Porta in valutazione gli oggetti

Uno staff esperto valuterà accuratamente i tuoi oggetti, trasferendoti i criteri di selezione e di valutazione adottati dal punto vendita.

Abbigliamento

Considerata l'ingente proposta di abbigliamento, collaborazioni incentrate su tale categoria merceologica saranno prese in considerazione esclusivamente se caratterizzate dalla prevalente esposizione di marche griffate.

Oggetti ingombranti

Per la valutazione di articoli di grandi dimensioni è necessario preventivamente inviare fotografie degli stessi ritratti nella loro interezza, facendoci pervenire anche scatti di dettaglio che evidenzino ogni eventuale vizio presente (graffi, macchie, abrasioni, ecc.) così come la descrizione di qualsiasi mancanza. Tutti gli oggetti dovranno essere perfettamente funzionanti e ben puliti (sia esternamente che internamente), pronti per una decorosa ed invitante esposizione all'interno del punto vendita. Potrai inviare tutto il materiale tramite posta elettronica (a info@usato-selezionato.it) o via WhatsApp (0686605466).

Se sei autonomo nel trasportare gli oggetti precisiamo che sarà tua cura, ove necessario, riassemblarli. Nel caso di attività laboriose o prolungate, queste dovranno essere svolte durante l'orario di chiusura pomeridiana (sotto la supervisione di nostro personale per quanto concerne collocazione e movimentazione) al fine di evitare potenziali infortuni ai clienti presenti nel negozio durante il normale orario di apertura al pubblico.

Qualora, invece, non fossi autonomo nel portare gli articoli ingombranti presso il punto vendita, possiamo metterti a disposizione un economico servizio di smontaggio e trasporto il cui onere dovrà essere riconosciuto direttamente al trasportatore al ritiro degli oggetti. Per poterti fornire una corretta quantificazione di tale servizio, dovrai cortesemente farci pervenire anche le seguenti informazioni:

a) indirizzo esatto in cui si trovano gli oggetti

b) piano dello stabile in cui si trovano gli oggetti

c) presenza di ascensore utilizzabile nello stabile (sì/no)

d) autovalutazione dello spazio di manovrabilità attraverso la tromba delle scale (scarso, sufficiente, buono)

Quanto non rientrante in tale tipologia di oggetti dovrà essere valutato direttamente presso il punto vendita.

4) Esposizione e vendita

L’esposizione degli articoli ha una durata di 60 giorni al prezzo di vendita concordato al momento dell’accoglienza. Gli oggetti non venduti entro i primi 2 mesi di esposizione saranno proposti ad un prezzo ribassato per ulteriori 30 giorni.

Il tuo guadagno sarà pari al 50% netto dell’importo di vendita, somma che potrai riscuotere direttamente presso il negozio a distanza di 15 giorni dalla data di avvenuta vendita.

5) Diritto di ripensamento

Gli articoli, nel rispetto di quanto previsto dal mandato di vendita, rimangono di tua legittima proprietà a meno che non vengano acquistati, accaparrati o devoluti in beneficenza. Potrai tornare a riprenderne possesso in qualsiasi momento, restando di tua cura l’attività del loro recupero dall’esposizione e del loro trasporto.


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